lunedì 12 novembre 2007

Post-Amori-Alcoolici / Post-Alcoholic-Love

Pare che si vada al contrario.
Si parte dal fondo.

Ci si saluta.

Una nube d'alcool nasconde la solitudine.

Disperata ricerca di un amore.

Di un'idea corrotta d'amore.

Prendere coscienza.

Accettare.

Abbandonare.

Per fortuna arriva il lunedì mattina, da maledire.

FIne delle trasmissioni.





Provo a tradurre (non picchiatemi)
I try to translate (don't kick my ass)

It's like we are going backward
We start by the end.
we said goodbye.
A big alcoholic fog covering our loneliness.
Desperately seeking love.
A corrupt idea of love.
We realize.
We accept.
We drop.
Fortunately, the fucking monday come.

End of transmission.

31 commenti:

digito ergo sum ha detto...

C'è sempre un bisogno quasi disossato di nuove ottiche per affrontare la realtà. L'alcool amplifica le lenti. Poi arriva il lunedì e, ognuno, è contento di avere reinforcato i propri occhiali. Qualsiasi cosa questo voglia dire, bene inteso...

Polemizer ha detto...

qui però, a forza di indagare con lenti amplificate, i vecchi occhiali non fanno più il loro dovere, come indossare quelli di un miope, ed io, sono astigmatico :|

gabblog ha detto...

grazie stig helmer, un frammento di te, sincero, mi ha quasi commosso... snif

L'oca perdida ha detto...

pare che non si vada da nessuna parte.
niente inizi, solo fini.
fini che non sono secondi a nessuno, ma qualcuno fantastica.
per fortuna la domenica sera c'è la ficscion alla tv, la famiglia si riunisce. chiude la porta.

pecora nera ha detto...

ma la casa è sempre aperta!!!

L'oca perdida ha detto...

@pecora nera è sempre aperta, si. ma se arrivi durante la ficscion devi stare in silenzio. quindi fai che arrivare più tardi.

Polemizer ha detto...

e stasera ci vediamo "il cacciatore"? Martellate sui coglioni? :D

Polemizer ha detto...

gabo, la mattina son cosi' tuonato che mi vengono dallo stomaco :)

Polemizer ha detto...

.. fini che non sono neanche più fini. Ostinazione per qualcosa che un tempo ci piacque

L'oca perdida ha detto...

@stig
ehm.. un tempo ci piacque..
A TE E A ME?

farfalla ha detto...

..sinceramente quasi chiunque può condividere il martini con me,quel senso di obnubilamento della coscienza,quel goffo e inutile tentativo di darmi una pausa da me stessa e dalla mia rabbia...ma nessuno può condividere con me tutto il resto,perchè è incomunicabile,perchè la mia anima è squarciata,perchè lo sterno non riesce più a contenere i miei sospiri..cmq,anche condividere una bella sbornia del sabato non è poco..peccato che deve arrivare lunedì..

Polemizer ha detto...

@farfalla.. il guaio è quando non riesci neanche più a condividere le sbornie, quand'esse diventano un espediente, una via percorsa per troppo tempo.. ma si sà, a volte si continua a sbattere la testa contro un muro, ed il lunedi' ci si lamenta per i bernoccoli, del resto cosia ci si aspettava?

Gianluca C. ha detto...

Delle sbornie son peggio i motivi, dei motivi peggio la routine.

Polemizer ha detto...

inauguriamo nuova routine, cuffie e microfono nuovo in arrivo per secchiare Macchia

L'oca perdida ha detto...

uau, non si vedeva l'ora, noi donne.

farfalla ha detto...

..non mi piace rifugiarmi nell'alcool,perchè cmq è un modo per arredare il mio tunnel e non affrontare il mondo perverso che è la' fuori..ho ricamato tende a punto croce,messo fiori freschi nel vaso e preparato ogni mattia torte con uova fresche di campagna,h invece spacco tt,con spranghe,calci,pugni...ma il concetto non cambia:è smp da vigliacchi,smp un modo per scappare..solo vorrei trovare un modo più protetto,un cuscino contro cui sbattere la testa..ma fino a quando non credo più in niente,neppure nell'amore tt questo è impossibile..e la tristezza si trasforma in rabbia contro tutto e tutti..con la consapevolezza che nessuno mi può aiutare se non io da sola..ma non ho ancora trovato la forza,o il coraggio..

Polemizer ha detto...

..vabene che siamo belli e simpatici, ma puoi anche non starci li' a guardare :)

farfalla ha detto...

da quando saresti timido??

Polemizer ha detto...

hem.., quella prima non era per te

Polemizer ha detto...

..ma, io non me la prendo col mondo. L'unico responsabile della mia condizione sono io, quindi nn posso far altro che picchiare me stesso.. l'alcool era una via di fuga divenuta autoflagellazione. Per quanto riguarda l'amore.. mah, non ne ho anche per me a quanto pare

farfalla ha detto...

..evidentem non ho ancora imparato a fare 10 cose insieme,ad eccezione di bere 10 bicchieri di martini..
certo che ognuno è responsabile di se stesso!!xò che palle..

the lodger ha detto...

Vediamo io ho affittato il mio tunnel per parecchio tempo, ho affittato anche un bidone del riciclo del vetro solo per me...meglio fare le cose in grande poi sono passata su un ballatoio precario ma almeno passava chi volevo. Ora mi preparo a costruire la mia stanza. Ho condiviso quasi nulla a parte qualche sbornia.

farfalla ha detto...

l'idea del riciclo del vetro mi piace parecchio,tra l'altro con tutto il martini che bevo ne produco in quantità industriale..
x'una stanza?ma soprattutto come mai il ballatoio?è una coincidenza o sei chi penso io..

the lodger ha detto...

raramente esistono le coincidenze in questi casi...

Polemizer ha detto...

si chiama Post-Amori-Alcolici, non alcolisti anonimi, io sono X ed è 8 ore che non bevo

Anonimo ha detto...

..io sono più brava..è da ieri sera alle23 che non bevo e per ora non me ne può fregare di meno...anche se il mancato stage potrebbe essere un ottimo motivo ma dato che è giov..meglio prendere aulin,fare stretching e riposare...che palle..inoltre fa un freddo pazzesco..finiti i bagni in mare per un po'...uffa!*

Anonimo ha detto...

cmq non ci crederai ma c'è una coincidenza che ha dell'incredibile..non me ne faccio una ragione..

the lodger ha detto...

nessuna coincidenza anonimo....chi può avere ornmai il cervello a barilotto del cane s. bernardo???

farfalla ha detto...

..dato che non puoi essere entrato/a nei miei sogni/incubi...è il destino che ancora una volta si prende gioco di me e della mia stupida sensibilità..inutile tentare di capire,data l'incomunicabil intrinseca dell'essere umano...e se tentassi di diventare davv una farfalla?magari anche solo per un giorno riuscire a sentirmi meno sola...

farfalla ha detto...

@the lodger..ma vuoi farmi venire un infarto??pazzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
a domani...

farfalla ha detto...

@thelodger..voglio provarci ancora,sai?lo so,lo so,succederà ancora,farà ancora male,forse ancora di più...ma questo limbo non lo sopporto più...piuttosto giù dritta all'inferno ma mi volgio attivare..e non fare la tua solita faccia..e non chiamarmi minchiona,anche se lo sono..sta a vedere..tremate,tremate..