martedì 4 dicembre 2007

cane mangia cane


c'è un cane, enorme e minaccioso. ci sono io e due persone che conosco. il cane non ci fa paura, continuiamo a fare il niente che facevamo in questa stanza grigia. c'è una pianta, in un angolo.
poi arriva un altro cane, o è un bambino. il cane grande lo aggredisce, ci gioca in quel modo violento e preoccupante con cui giocano i cani. lo azzanna e stringe. io non so se è un gioco, ma vado a separarli. le mie mani sulle fauci. il canino è grande quanto un mio dito.
gli altri nella stanza continuano col niente.
io sono tranquilla e faccio forza per aprire quel morso. poi penso che il cane non mi fa paura, ma che potrebbe farmi male. penso alla tragedia che potrebbe essere. continuo a forzare, come aprire un barattolo.
faccio quello che faccio sempre, da sveglia: mi fingo calma ma dentro sono terrorizzata.
dottoressa, che significa?

10 commenti:

Gianluca C. ha detto...

forse mancano piselli nel freezer

L'oca perdida ha detto...

l'ho sognato prima.
...sogno premonitore?

gabblog ha detto...

ma ti sei fatta male?
Guarda una cosa che ho imparato da piccolo è mai mettersi in mezzo ai cani e gatti che litigano, non guardano in faccia nessuno

gabblog ha detto...

Ps, se l'hai sognato prima è perchè hai mangiato qualcosa di pesante, che ne so na mpepata di cozze, patate e pìpi oppure piselli surgelati.

L'oca perdida ha detto...

escluderei i piselli.

gabblog ha detto...

sempre con il pisello in testa... o in bocca...

L'oca perdida ha detto...

ma daaaaiiii.
uno serio, che fornisca una parvenza di interpretazione dei sogni non c'è?

pecora nera ha detto...

ti manca un cane... ne ho giusto giusto uno da darti!

ѕιℓνια ha detto...

il cane sei tu.

ma non bisogna pensarci

c'è tempo per tornare bambini

gabblog ha detto...

Cmq la parte significativa è il finale
"faccio quello che faccio sempre, da sveglia: mi fingo calma ma dentro sono terrorizzata"