martedì 16 ottobre 2007

Castagne e vongole e


metti un incrocio di iniziative
metti un tamponamento, in quell'incrocio
metti vongole che evadono dal carrello di oscar
metti una dea, lì nei pressi
metti che, come per caso, come se avesse ricevuto un sms di richiesta, avesse comprato delle castagne
metti un padrino despota che non si spiega
metti un'oca combattuta tra le linguine e il risotto
metti un po' di inventiva
metti le vongole in un tegame su fuoco alto
metti che aspetti due tre minuti che si aprano
metti che si, insomma, le vongole, lo sanno tutti come si fanno
(metti soffritto, filtra il sughetto, ecc. metti)
metti che intanto ci son castagne a lessare
metti un soffritto di castagne e cipolle
metti un esperimento un po' azzardato
metti vongole e castagne insieme
metti le linguine, a scapito del risotto
metti che tanto lo so, che non mi darete retta
(metti cassandra)

3 commenti:

Gianluca C. ha detto...

perchè non ci fai la traduzione?

ba.c ha detto...

metti che sei partita a casissimo
metti che sapevi e no dove volevi arrivare
metti che sia una bella ricetta ma
metti che io le vongole nn le sappia fare e volevo la ricetta e che fregatura è cquesta qui che poi metti che mi metti nei pasticci xchè ho comprato le vongole e poi nn le so cucinare.... metti metti metti ahhhhhhhhhhhhhh

L'oca perdida ha detto...

metti una sera a cena.
da noi. te le faccio io le vongole, chè son donna di casa.