venerdì 23 novembre 2007

la donna più bella di torino


non ti piace la roba rubata? mi chiede. no, davvero, non mi interessa, grazie.
odora di vino, cantina barbona.
non vuoi aiutarmi? come ti chiami? non ti piacciono? fai un regalo a tua madre. ce l'hai una madre? un padre? un fidanzato?
non posso mi dispiace non li uso no grazie no no no sono sola.
(è qui che devo averlo impietosito, piccola fiammiferaia de' noantri)
sei la donna più bella di torino, lascia che te lo dica.
baciamano.
ti faccio tanti auguri per il tuo futuro. con quegli occhi, là fuori, li incenerisci tutti.
la donna più bella di torino. davvero.
buona giornata.
buona giornata.
non puoi aiutarmi, eh?
...

non ho avuto cuore di dirgli che non sono di torino.

7 commenti:

Polemizer ha detto...

ma guarda, uno la lascia uscire, le lascia anche la macchina e subito la baccagliano! A CASA IMMEDIATAMENTE :D

gabblog ha detto...

ahaha
oro il commento di oscar.
E' tornata casa almeno?

Polemizer ha detto...

è rientrata TARDISSIMO, chissà che ha combinato..

Gianluca C. ha detto...

c'è tutto un mondo là fuori.

L'oca perdida ha detto...

tutti inceneriti.
sorry.

Gianluca C. ha detto...

acc

pecora nera ha detto...

e certo! perchè quando ti muovi sembri sofia loren... comunque mi sono arrivate voci (e queste voci hanno attraversato il mare)di una certa "roulette russa" e di 4 ingegneri (non 3 ma 4! Che poi mi chiedo:- Perchè ingegneri? Ora Torino non ha più bisogno di ingegneri, non c'è più l'indotto FIAT!)