mercoledì 9 gennaio 2008

Quand'ero piccolo.


Quand'ero piccolo, mi svegliavo presto di domenica, c'erano giochi da fare.
Svegliavo mio fratello, che avrebbe preferito giocare dormendo o dormire giocando. Si giocava alla macchina di Lego più resistente, da sbattere al muro. Si giocava con Puffi e Playmobil mischiati e anche Fiammiferino. Si giocava a Trabocchetto, l'Allegro chirurgo, Forza 4, Big Jim, MacchineradiocomandatePolistil.
Quand'ero piccolo mi svegliavo presto di domenica e non c'è mai stata messa.

Quand'ero piccolo piansi e mi rotolai a terra in Farmacia per le Zigulì.

All'asilo una bambina di nome Barbara me la fece vedere, quand'ero piccolo.

10 commenti:

L'oca perdida ha detto...

zigulì alla fragola
e vivi come in una favola

L'oca perdida ha detto...

zigulì al limone
e vai in gita col gommone

Anonimo ha detto...

zigulì all'arancia
e ti viene mal di pancia

L'oca perdida ha detto...

nooooooo

Anonimo ha detto...

Quand'ero piccolo, mio fratello mi svegliava presto che ci aveva i giochi da fare.
Io avrei preferito dormire dormendo e giocare dopo pranzo.

Non c'è niente di peggio di avere un fratello che si sveglia presto...

Quando ero piccolo mio fratello otteneva le zigulì facendo i capricci... io no... non mi ricordo se facessi i capricci o no, ma mia mamma dopo mio fratello non si è fatta più fregare.

Non c'è niente di peggio che essere secondogeniti, le mamme non si fanno fregare come con primogeniti.

Gianluca C. ha detto...

direi che la strada fu ampiamente spianata, non ci fu bisongo dei capricci. ecco perchè io misi un orecchino e mio fratello almeno tre.

Anonimo ha detto...

ma io volevo le zigulì...
se non fossi cresciuto pezzente
uscirei e me le comprerei
ma è andata così
quindi niente zigulì

gabblog ha detto...

un giorno ero ammalato a casa con la febbre, sapevo che mia madre non mi avrebbe comprato le zigluì, così quando arrivo mia zia, le chiesi a lei... il giorno dopo ero con la febbre ma felice.

ba.c ha detto...

io ho sempre detestato le zigulì.
all'inizio pensavo che fossero la solita fregatura che ti danno i grandi.
ti dicono che è una caramella ma poi non è vero è una medicina.
e infatti le zigulì si comperavan in farmacia... ma dai una caramella che si compra in farmacia... ma dai non diciam cazzate...
comunque la barbara dell'asilo nn ero io....

Gianluca C. ha detto...

il complotto era un'altro..